Giovedì 6 ottobre nel corso di una conferenza stampa il sindaco Albi “consegna” nelle mani della società Valore Vita Srl (che ha vinto il bando di gara per l’acquisto) il terreno su cui sorgerà la struttura entro la fine del 2018
Una casa di riposo a Lavagno (Vr) entro la fine del 2018 capace di poter ospitare 120 persone, di cui 60 non autosufficienti e 60 autosufficienti (tutte le persone saranno alloggiate in camere singole). Un investimento superiore ai 9 milioni di euro che, una volta a regime, offrirà circa 60 posti di lavoro in ambito socio-sanitario e assistenziale (infermieri, fisioterapisti, OSS, cuochi, manutentori…).
Numeri importanti per la realizzazione di un centro residenziale per anziani laddove se ne avvertiva la necessità, non essendoci fino a oggi case di riposo in quel di Lavagno. Una realizzazione prevista dal Piano di Zona stabilito in accordo tra i comuni del Distretto 4 e ULSS 20 Verona.
Ad aggiudicarsi il bando di gara emesso dal Comune di Lavagno, è stata lo scorso 30 giugno la società veronese Valore Vita Srl (costituita da Gruppo Immobiliare Albea di Verona e da Cooperativa Sociale Elleuno di Casale Monferrato) che ha ottenuto definitivamente l’assegnazione di un terreno di proprietà del Comune stesso (per una superfice complessiva di 16mila mq).
Giovedì 6 ottobre, nel corso di una conferenza stampa all’interno del Municipio di Lavagno, il sindaco Simone Albi “consegna” ufficialmente il terreno al rappresentante di Valore Vita Srl, Sergio Rabitti. Nel corso dell’incontro presenti anche Marco Zoppi (Gruppo Immobiliare Albea) e Alessandro Bombieri (Cooperativa Sociale Elleuno).